5 settembre 2011

Review Essence MySkin soft cleansing gel


"gel delicato per la pulizia del viso (lime & cetriolo, per tutti i tipi di pelle)
con my skin, il tuo programma di coccole per la pelle inizia dal detergente. una pulizia profonda e super delicata per la tua pelle: il gel delicato per la pulizia del viso my skin libera a fondo la pelle da trucco e impurità. gli estratti di lime e cetriolo non solo donano un'intensa idratazione, ma ti mettono di buon umore grazie alla loro fragranza fresca e piacevole. adatto a tutti i tipi di pelle."

Comprai questo gel perché curiosa di provare un gel per detergere il viso la mattina.
La profumazione meravigliosa e la scritta "per tutti i tipi di pelle" mi incantarono e non esitai a farlo mio.
L'esperienza, però, mi ha fatto passare la voglia di utilizzare questo prodotto.

Si presenta in questo tubetto (a mio parere scomodo perché non si riesce a dosare bene la quantità con il diminuire del prodotto) da 150ml che scadono dopo 12 mesi. Il colore del gel è un verdino trasparente ed ha un delicato profumo di lime-cetriolo (il profumo l'ho adorato!)

Per quanto riguarda le promesse della essence, devo ammettere che la detergenza la si ottiene e si ha anche una bella sensazione di freschezza dato il profumo!
Ciò che, però, non dona è l'idratazione!
Io ho la pelle mista e sulle guance, che non sono grasse, mi ha creato un terribile prurito che durava anche un paio di giorni dopo l'applicazione. Se poi, come la prima volta che l'ho provato, ci aggiungevo anche il mio tonico astringente era la fine: prurito e pelle rossa a non finire!

Per questo motivo l'ho declassato dal viso alle mani in quanto non avevo voglia di buttarlo (era pur sempre quasi nuovo) e mi piaceva il profumo.
Se come me, infatti, non avete problemi di mani secche (nemmeno in inverno) e vi piace la sensazione della mano ben pulita (quindi poco morbida) è un detergente mani perfetto!
Certo ora che l'ho finito non lo ricomprerò per lavarmici le mani, vista anche la scomodità del tubetto!

Sempre per le interessate all'INCI, ecco gli ingredienti:

In definitiva è un prodotto che BOCCIO visto che non mi ci sono trovata per niente bene sul viso!

Alla prossima ^_^

Nessun commento:

Posta un commento